CINISI. Salvatore Palazzolo Acquaviva, candidato Sindaco.

Federico Orlando

Elezioni anticipate

Cinisi si avvicina a grandi passi al giorno delle elezioni amministrative, anticipate quest’anno al 28 aprile visto che a maggio si voterà per le elezioni europee.

A Cinisi come in atri 36 comuni siciliani, sarà rinnovato il Consiglio comunale e sarà eletto il Sindaco, domenica 28 aprile si deciderà tutto in quanto il paese non supera i 15mila abitanti quindi non è previsto il ballottaggio, chi la sera del 28 aprile riceverà più voti, diventerà sindaco.

Tre candidati dovrebbero diventare Quattro

Dovrebbero essere quattro i candidati che si contenderanno la poltrona di primo cittadini, il Sindaco uscente Giangiacomo Palazzolo che già lo scorso mese di dicembre ha confermato la sua ricandidatura. Un altro candidato certo è il presidente del Consiglio uscente Giuseppe Manzella, che ha reso note le sue intenzioni nel mese di gennaio. Potrebbe arrivare la candidatura del M5S la lista dovrebbe essere al vagli dei vertici del movimento. A i due storici contendenti, si è aggiunto nelle ultime settimane Salvatore Palazzolo Acquaviva, che ha sta compiendo 66 anni, avvocato.

Acquaviva, supportato da Pepe Monsù e Conny Impastato

Molto conosciuto a Cinisi dove sin da ragazzino ha lavorato, prima per aiutare la famiglia poi per mantenersi. E’ riuscito a metter su una fiorente attività commerciale nel settore dell’edilizia, ma contestualmente, dimostrando una grande forza di volontà è riuscito prima a diplomarsi ragioniere e poi laurearsi in giurisprudenza.

Adesso raggiunta l’età della pensione, ha deciso provare a fare il Sindaco del suo paese, mettendo a frutto la sua grande esperienza di vita. Tra i principali promotori della candidatura di Acquaviva è stato Giuseppe Monsù, che già 5 anni fa ha partecipato alla campagna elettorale, nelle vesti di candidato sindaco, oggi ha deciso di mettere l’esperienza maturata in quella competizione elettorale, a disposizione dell’avvocato Salvatore Palazzolo Acquaviva.

L’ufficialità solo il Primo aprile

Giangiacono Palazzolo, Giuseppe Manzella, Salvatore Palazzolo Acquaviva ed il candidato del M5S, dovrebbe essere questo lo schieramento dei candidati, tranne accordi o ripensamenti dell’ultima ora. L’ufficialità infatti si avrà solo dopo la presentazione della liste, una per candidato, che devono essere formalizzate entro il Primo Aprile.

Federico Orlando

Federico Orlando

Giornalista. Da giovanissimo inizia a scrivere per il giornale "L'ORA" iscritto all'Ordine dei Giornalisti nell'83 trasforma la passione in lavoro, grazie all'emittente privata TV7 Partinico di cui diventa il Direttore.
Per diversi anni lavora anche nella redazione di un'altra Tv privata "Teleoccidente" dal 2005 al 2015 fa il corrispondente per la Sicilia per il Network nazionale "Canale Italia".
Nel 2000 crea "il Siculo" mensile di approfondimento giornalistico che nel 2004 ha trasformato in Sito web.
Oggi è responsabile dell'informazione della più grande radio privata siciliana "Primaradio", per la quale cura la trasmissione quotidiana "l'Orlando Furioso"
Federico Orlando
In the news
Load More