A Scuola di Cinema gli studenti della Scuola Ascione di Palermo

Federico Orlando

Il Cinema a Scuola e la Scuola al Centro Commerciale

Martedì 2 e mercoledì 3 aprile presso il Multiplex Planet del Centro Commerciale “La Torre” di Palermo è stata proiettata la miniserie “Microcosmi” pellicola interamente girata all’istituto Tecnico-Professionale “Ernesto Ascione” di Palermo e la cui produzione ha visto la partecipazione di decine di studenti e dell’intero corpo docente oltre che del personale amministrativo e del corpo docente, dirigente compresa.

Microcosmi” è una serie di cinque puntate, ispirate a storie vere, dedicate a temi che riguardano alcuni disagi dei ragazzi: l’anoressia, il conflitto genitori-figli, il bullismo, l’integrazione, l’attenzione alle problematiche ambientali e alle nuove dinamiche economico-sociali della realtà contemporanea. Il cortometraggio è stato girato nel 2016 e diretto dal regista siciliano Roberto Damiata

Per il centro commerciale La Torre che da quattro anni ospita la scuola Ascione è l’ennesima occasione per sviluppare il suo programma di Eventi Experience in cui i clienti del centro sono i protagonisti

Federico Orlando

Giornalista. Da giovanissimo inizia a scrivere per il giornale "L'ORA" iscritto all'Ordine dei Giornalisti nell'83 trasforma la passione in lavoro, grazie all'emittente privata TV7 Partinico di cui diventa il Direttore.
Per diversi anni lavora anche nella redazione di un'altra Tv privata "Teleoccidente" dal 2005 al 2015 fa il corrispondente per la Sicilia per il Network nazionale "Canale Italia".
Nel 2000 crea "il Siculo" mensile di approfondimento giornalistico che nel 2004 ha trasformato in Sito web.
Oggi è responsabile dell'informazione della più grande radio privata siciliana "Primaradio", per la quale cura la trasmissione quotidiana "l'Orlando Furioso"
Federico Orlando
In the news
Load More