Da Terrasini a Shanghai… per promuovere la Sicilia.

Federico Orlando

Terrasini più… Cinese

Terrasini prove di intesa con Shanghai, dove si sta svolgendo un’importante fiera del Turismo. L’idea di partecipare alla kermesse turistica è stata dell’assessore Vincenzo Cusumano, da sempre convinto che per sviluppare il settore turistico, bisogna anche saper copiare dagli altri.

Quando le idee sono dettate dal cuore

Non sono casuali le sue installazioni realizzate in giro per il paese, molte delle quali infatti si ispirano a opere già fatte in altre parti del mondo, ma anche per questo fanno ancor più effetto e dopo le prime inevitabili critiche, sono entrate a far parte della nuova Terrasini e adesso piacciono a tutti. Bisogna aver coraggio, continua a ripetere Vincenzo Cusumano, il coraggio di fare delle scelte anche andando incontro alle critiche dei soliti detrattori, perchè se si parte da un’idea precisa dettata dalla propria coscienza alla fine il risultato sarà positivo.

Terrasini rappresenta la Sicilia a Shanghai

Anche l’idea di partecipare alla Fiera Turistica di Shanghai, nelle lontana Cina, sembrava un’esagerazione, tanto che nessuno ci aveva mai pensato prima, tanto che non ha partecipato neppure la regione Sicilia, ma anche per questo il fatto che in rappresentanza delle nostra Isola ci sia Terrasini, è ancora più importante. Incrementare i rapporti con un paese così grande come la Cina potrebbe essere molto importante per lo sviluppo Turistico di Terrasini, e la presenza dell’Assessore nella Fiera di Shanghai a tal proposito potrebbe diventare un investimento molto produttivo.

Federico Orlando

Giornalista. Da giovanissimo inizia a scrivere per il giornale "L'ORA" iscritto all'Ordine dei Giornalisti nell'83 trasforma la passione in lavoro, grazie all'emittente privata TV7 Partinico di cui diventa il Direttore.
Per diversi anni lavora anche nella redazione di un'altra Tv privata "Teleoccidente" dal 2005 al 2015 fa il corrispondente per la Sicilia per il Network nazionale "Canale Italia".
Nel 2000 crea "il Siculo" mensile di approfondimento giornalistico che nel 2004 ha trasformato in Sito web.
Oggi è responsabile dell'informazione della più grande radio privata siciliana "Primaradio", per la quale cura la trasmissione quotidiana "l'Orlando Furioso"
Federico Orlando
In the news
Load More