Un altro Biundo in Giunta, è Leonardo, il Consigliere più votato

Federico Orlando

Consigliere più votato

E’ stato il primo eletto con 845 voti, una bella soddisfazione per Leonardo Biundo, che ha avuto la conferma di come, nei cinque anni precedenti, ha lavorato bene. E’ stato in mezzo alla gente, si è fatto voler bene e la gente lo ha premiato, riconfermandolo a pieni voti Consiglieri Comunale.

Incarico prevedibile

Era quasi inevitabile che nella nuova Giunta di Cinisi Leo Biundo ricevesse un incarico assessoriale, sia per il grande consenso ottenuto, ma soprattutto perché nella precedente legislatura, ha dimostrato una sapienza politica non del tutto comune nei piccoli paesi. E’ riuscito a mantenersi in equilibrio tra due fazioni che litigavano, mantenendo buoni rapporti con tutti e riuscendo a fare la scelta giusta che gli ha permesso di fare la differenza in campagna elettorale. Il ragionamento di Leo Biundo è stato essenziale e logico, gli ha permesso di raccogliere i frutti di un lungo lavoro fatto di contatti giornalieri con tutti.

Tra la gente

Non è un caso che nella sua prima intervista da assessore, ha contemporaneamente parlato con una decina di persone che lo aspettavano per segnalargli qualcosa, per fargli i complimenti ma anche semplicemente per salutarlo. Indubbiamente, con questa totale disponibilità, il suo nuovo delicato incarico potrebbe togliergli del tempo per se stesso ma potrebbe dargli molte soddisfazioni.

Federico Orlando

Giornalista. Da giovanissimo inizia a scrivere per il giornale "L'ORA" iscritto all'Ordine dei Giornalisti nell'83 trasforma la passione in lavoro, grazie all'emittente privata TV7 Partinico di cui diventa il Direttore.
Per diversi anni lavora anche nella redazione di un'altra Tv privata "Teleoccidente" dal 2005 al 2015 fa il corrispondente per la Sicilia per il Network nazionale "Canale Italia".
Nel 2000 crea "il Siculo" mensile di approfondimento giornalistico che nel 2004 ha trasformato in Sito web.
Oggi è responsabile dell'informazione della più grande radio privata siciliana "Primaradio", per la quale cura la trasmissione quotidiana "l'Orlando Furioso"
Federico Orlando
In the news
Load More