Intossicazione da Metalli Pesanti, non solo dall’Alimentazione

Federico Orlando

Intossicazione da Metalli Pesanti

La dottoressa Claudia Bottino è una Biologa – nutrizionista e naturalmente conosce le abitudini alimentari ma anche i disturbi derivanti dall’errata alimentazione. Tra le principali cause dei disturbi derivanti dall’alimentazione c’è l’intossicazione da metalli pesanti, sempre più frequente negli ultimi anni, causa l’inquinamento ambientale.

Non solo gli alimenti la causa

Nel suo percorso professionale però Claudia Bottino si è accorta che l’intossicazione da metalli pesanti, spesso è causata da protesi impiantate nel nostro corpo e spesso anche molto comuni. E arrivata a questa constatazione curando una signora che aveva tutti i sintomi dell’intossicazione da metalli pesanti, ma dal punto di vista alimentare seguiva la stessa dieta del marito e del figlio. Dopo aver seguito per un certo periodo le abitudini alimentari della sua cliente, ha capito che il malessere derivava da qualcosa che lei aveva in corpo e che nessuno della sua famiglia poteva avere…

Possono sembrare i sintomi dello stress

Ed i dispositivi metallici spesso sono impiantati nel nostro corpo artificialmente le placche per le ossa, le protesi, gli impianti dentali, in qualche caso anche gli anticoncezionali femminili, tutti supporti comunque che hanno lo scopo di migliorare le nostre condizioni di vita, ma può capitare invece che diventino la principale fonte del nostro malessere. I sintomi di intossicazione da metalli pesanti, sono svariati e spesso vengono addebitati ad una precaria situazione neurologica, principalmente ad una condizione di stress.

Federico Orlando

Giornalista. Da giovanissimo inizia a scrivere per il giornale "L'ORA" iscritto all'Ordine dei Giornalisti nell'83 trasforma la passione in lavoro, grazie all'emittente privata TV7 Partinico di cui diventa il Direttore.
Per diversi anni lavora anche nella redazione di un'altra Tv privata "Teleoccidente" dal 2005 al 2015 fa il corrispondente per la Sicilia per il Network nazionale "Canale Italia".
Nel 2000 crea "il Siculo" mensile di approfondimento giornalistico che nel 2004 ha trasformato in Sito web.
Oggi è responsabile dell'informazione della più grande radio privata siciliana "Primaradio", per la quale cura la trasmissione quotidiana "l'Orlando Furioso"
Federico Orlando
In the news
Load More