PARTINICO. Pagate commissioni mai fatte, per 10 anni ? Indaga il Commissario

Federico Orlando

Ancora polemica al Comune

E’ scoppiata una nuova polemica al Comune di Partinico. Potrebbero essere state pagate, ai Consiglieri Comunali, somme non dovute. E’ stato il Commissario Rosario Arena ad avviare una ricerca interna che sembra abbia certificato, come molto spesso il Comune ha pagato riunioni di commissioni consiliari che di fatto non si sono svolte e che quindi non dovevano essere pagate.

Indagine in corso

Il condizionale è d’obbligo, perchè c’è un’indagine in corso, ma la messa in mora a diversi Consiglieri degli ultimi dieci anni, è già arrivata. Dovranno restituire le somme che hanno ricevuto, per commissioni mai fatte. E molto probabile che alla base di tutto ci sia un errore tecnico, forse anche una approssimativa conoscenza delle leggi e non la volontà da parte dei consiglieri di appropriarsi di somme che non gli spettavano.

Danno erariale alle casse comunali

Di fatto però, un danno economico alle casse comunali è stato fatto e considerando che Partinico è un Comune fallito, nel corso degli anni, ogni piccolo ammanco ha contributo al disastro economico che adesso stanno pagando i partinicesi.

Federico Orlando

Giornalista. Da giovanissimo inizia a scrivere per il giornale "L'ORA" iscritto all'Ordine dei Giornalisti nell'83 trasforma la passione in lavoro, grazie all'emittente privata TV7 Partinico di cui diventa il Direttore.
Per diversi anni lavora anche nella redazione di un'altra Tv privata "Teleoccidente" dal 2005 al 2015 fa il corrispondente per la Sicilia per il Network nazionale "Canale Italia".
Nel 2000 crea "il Siculo" mensile di approfondimento giornalistico che nel 2004 ha trasformato in Sito web.
Oggi è responsabile dell'informazione della più grande radio privata siciliana "Primaradio", per la quale cura la trasmissione quotidiana "l'Orlando Furioso"
Federico Orlando
In the news
Load More