PARTINICO. Campionato regionale al Crossodromo MX

Federico Orlando

Un gara sempre particolare

Si è svolta a Partinico domenica 29 settembre, la terza ed ultima prova del campionato regionale motocross e minicross, organizzata dal Motoclub Valle Jato in collaborazione con la Fmi Sicilia. Sul Crossodromo MX dei Fratelli Cusumano, le gare assumono sono molto seguite, anche per la bellezza del posto, che permette ai partecipani, insieme alle loro famiglie, di passare una giornata diversa, trovandosi in un posto molto suggestivo.

Diverse le Categorie

Pulvirenti (del Motoclub Palermo) ha dominato la 85 Senior. Nella 85 Junior invece il successo è andato a Francesco Calabria (Tritone). A completare la batteria dei minicross la 65 Cadetti col successo del solito e  inarrivabile Gennaro Utech (Sicilia Racing Motorsport). Nella 65 Debuttanti ha vinto Francesco Ruinato (Sicilia), nella 125 Junior successo per Nunzio Trimarchi (Messina Musicò) e nella Senior Antonio Paternostro (Valle del Belice). Francesco La Rosa (La Potenza) si è aggiudicato la Mx1 Expert, nella Mx2 successo per Alessio Marzocchi (Valle Jato) nella Expert, Manfredi Caruso (Taormina New) nella Fast Antonio Giuffrida (973 Mx Team). Nella Mx1 Challenge Mauro Grimaldi (Valle Jato), nella Mx2 Challenge Luca Troia (Carlentini). Nella Femminile successo di Benedetta Savasta (Messina Musicò). Infine i Veteran: nella Mx1 Salvo Scala (Motoclub Siracusa), nella Mx2 Antonio Piacentino, nella Superveteran Massimo Nieli (Lanteri).

Crossodromo suggestivo, gestito in famiglia

Padrone di casa per per i tanti ospiti provenienti da tutta la sicilia, Totò Cusumano che coadiuvato dai Fratelli della Cusumano Motor gestiscono la splendida pista del Lago

Federico Orlando

Giornalista. Da giovanissimo inizia a scrivere per il giornale "L'ORA" iscritto all'Ordine dei Giornalisti nell'83 trasforma la passione in lavoro, grazie all'emittente privata TV7 Partinico di cui diventa il Direttore.
Per diversi anni lavora anche nella redazione di un'altra Tv privata "Teleoccidente" dal 2005 al 2015 fa il corrispondente per la Sicilia per il Network nazionale "Canale Italia".
Nel 2000 crea "il Siculo" mensile di approfondimento giornalistico che nel 2004 ha trasformato in Sito web.
Oggi è responsabile dell'informazione della più grande radio privata siciliana "Primaradio", per la quale cura la trasmissione quotidiana "l'Orlando Furioso"
Federico Orlando
In the news
Load More