CINISI. Sua Maestà la Vacca Cinisara

Federico Orlando

La Cinisara al Palazzo di Città

Natale al Palazzo con sua Maestà la Vacca Cinisara, un interessante percorso all’interno dell’atrio dei benedettini, sede del palazzo di città, nel pomeriggio di venerdì 20 dicembre. Il Palazzo di città, per un giorno diventa un contenitore di varie attività legate allla conoscenza del territorio, alla valorizzazione di suoi prodotti e sopratutto alla vacca cinisara. Momenti di spettacolo, cultura, artigianato, gastronomia locale con un ospite speciale, lo chef Peppe Giuffrè. Una manifestazione organizzata dall’assessore Leo Biundo in collaborazione con i consiglieri Mimmo Scrivano ed Antonella Candido.

Lo spunto per un nuovo percorso

La manifestazione del 20 dicembre è un’opportunità per puntare i riflettori sulla Vacca Cinisara, così come sottolinea il consigliere Scrivano. Anche gli allevatori guardano con interesse alla festa sulla Vacca Cinisara, ma contestualmente chiedono un impegno concreto, così come ha sottolineato il signor Evola. L’Assessore Leo Biundo, è convinto di poter dare rispote concrete agli allevatori e crede fermamente che la Vacca Cinisara, con l’impegno dell’amministrazione, può essere ulteriormente valorizzata.

Federico Orlando

Giornalista. Da giovanissimo inizia a scrivere per il giornale "L'ORA" iscritto all'Ordine dei Giornalisti nell'83 trasforma la passione in lavoro, grazie all'emittente privata TV7 Partinico di cui diventa il Direttore.
Per diversi anni lavora anche nella redazione di un'altra Tv privata "Teleoccidente" dal 2005 al 2015 fa il corrispondente per la Sicilia per il Network nazionale "Canale Italia".
Nel 2000 crea "il Siculo" mensile di approfondimento giornalistico che nel 2004 ha trasformato in Sito web.
Oggi è responsabile dell'informazione della più grande radio privata siciliana "Primaradio", per la quale cura la trasmissione quotidiana "l'Orlando Furioso"
Federico Orlando
In the news
Load More